Inaugurata al Bramante di Fermignano la nuova aula multimediale.

 

Sabato 10 maggio è stata inaugurata l’aula multimediale dell’Istituto Comprensivo Bramante di Fermignano.

Su sollecitazione del presidente di istituto, Marco Indio, il consiglio e la dirigente prof.sa Anna Maria Feduzzi l’hanno fatto propria, impegnandosi, sin dallo scorso anno per poter recuperare le risorse finanziare adeguate, per acquistare e mettere in rete 24 nuovi computers.

Sono stati sollecitati gli imprenditori della zona, spronati dall’intraprendente Fiorella Paolini presidente provinciale dei giovani imprenditori, i quali hanno risposto adeguatamente.

Si è capito la funzione culturale che la scuola ha nel territorio, creando così un sistema integrato, tra enti, istituzioni e mondo imprenditoriale. E’ da tempo che l’istituto Bramante affronta i nuovi alfabeti, le lingue straniere, la formazione delle persone, il lavoro di gruppo, la formazione degli adulti realizzando corsi di inglese e informatica. Al fine di migliorare questi servizi, la scuola si è certificata nella qualità, affrontando annualmente controlli ispettivi.

La scuola in genere, è un luogo educativo per eccellenza dove un bambino entrando alla materna nel 2008 uscirà nel 2021; un investimento quindi dedicato al futuro dei nostri figli.

Si dovranno ancora affrontare i problemi di manutenzione e di utilizzo dell’aula di informatica, ma questo sarà un aspetto che affronteranno i docenti, sempre più sollecitati dai cambiamenti che hanno i ragazzi di oggi.

L’istituto Bramante ringrazia pubblicamente: Babbini Roberto, Cartex Italia, Cecchini porte, Compac, Computer Sistemi, Effegomma, Gostoli Giusto, Gruppo Arredatori 2, Imab Group, Lunghi Costruzioni, MD International, PCM di Londei & C., PRB di Paolini & Figli, Safer Plast, S2, Scatolinifico Metauro, Serafini Impianti, Studio Marconi  Associato, Tappezzeria D & S, Tecnomarket, TVS, nonché la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Fermignano 10.05.08

Giuseppe Dini

 

 Archivio