LO STUDIO PICCHIO DI SANT’ANGELO IN VADO VINCE IL PRIMO PREMIO A LIVELLO NAZIONALE SULLA FOTO DIGITALE DI MATRIMONIO

 

Lo Studio Picchio di Sant’angelo in Vado è un negozio fotografico, condotto da Nadia Dini con la collaborazione dei nipoti Matteo e Michele. Da 25 anni si dedica alla fotografia, immortalando eventi pubblici e privati.

Nadia con il suo staff al completo, ha partecipato al 3° Work Shop dedicato all’”Arte Digitale” organizzato da  “Non solo Video” e “Art Color” di Ravenna, condotto a Chioggia dal 28 al 31 gennaio.

60 fotografi provenienti da tutta Italia, sono stati condotti nel confronto e analisi delle immagini da tre importanti docenti: Mauro Ranzato definito il “poeta” della fotografia, Bobo Marchese, fotografo matrimonialista , ritrattista, Giuseppe Andreatta, esperto certificato nel ritocco digitale.

Ogni fotografo era inviato a spedire il suo ritratto migliore. Tra questi è stata giudicata “La migliore immagine di matrimonio”, 1.a classificata, quella presentata da Nadia, che così porta alla ribalta nazionale anche il paese di Sant’Angelo in Vado e fa onore all’Istituto d’Arte di Urbino, che l’ha avviata alla passione fotografica fornendogli le basi iniziali.

Va riconosciuto a Nadia la disponibilità con le persone, la professionalità, confermata dalla  sua preparazione e aggiornamento che in 25 anni di attività ha condotto costantemente , sia come approfondimento personale, che nel seguire sempre l’evoluzione tecnologica che il settore ha  avuto.

 

Sant’Angelo in Vado 3 febbraio ‘07

Giuseppe Dini

 Archivio