CHI HA PERMESSO TUTTO QUESTO?

Certo viene da domandarsi, “Chi ha permesso tutto questo?”
Mentre il nostro Presidente Ricci trova il tempo per campeggiare alla Guinza, non risponde alle sollecitazioni inoltrate circa la trasparenza amministrativa. Sollecitazioni fatte fin dal suo insediamento, da parte del WWF. Eppure quanto sottolineato dall’articolo, non ha permesso agli interessati privati e portatori di interessi collettivi quali le associazioni ambientaliste, di partecipare ai procedimenti, penalizzandoli, non potendo inoltrare le loro giuste osservazioni.
Non si è saputo delle relative conferenze dei servizi , né tanto meno dell’avvio dei procedimenti, che non sono stati affatto pubblicati; eppure conservo ancora delle copie cache del sito provinciale, dove fino al 2007 tutti i procedimenti trattati dalla Provincia, erano riportati.
Strano anche il modo di concedere le autorizzazioni: basta guardare l’impianto fotovoltaico di Isola di Fermignano, proprio al suo ingresso, e valutare che la distanza dal fiume prevista dell’ex Galasso non è rispettata..
Non so proprio che dire , se non gridare VERGOGNA per il mancato confronto con i cittadini e le mancate risposte.

D’altra parte oggi il campeggio della Guinza è più importante.
Chi si ricorda del fiume Metauro bianco fino ad Urbania? Quanti allora hanno fatto manifestazioni contro? Chi ha denunciato la Vienne Costruzioni, dotata di un impianto di depurazione pagato dalla Provincia? Chi era Presidente allora? Chi è intervenuto per i mezzi obsoleti interrati nella discarica litidea del mulino dei Roghi? Chi si ricorda che il WWF ha chiesto la partecipazione civile a cui , solo in seguito, si è allineata la Provincia?
Patteggiarono, riconoscendo le loro colpe, ma il S.Antonio non fu proprio quello di prima!!!

Oggi, con la riapertura della galleria, con l’eolico dei Laghi, vogliamo rifare proprio tutto questo, Mercatello sul Metauro, dalla Bandiera Arancione?

Sant'Angelo in Vado 24.09.2010

Peppe Dini

Commenti su:

http://www.altrometauro.net/?area=apriPost&IdPost=10020100924085018

TRASPARENZA