TRATTO DAL SITO   http://www.quirinale.it/Fotografie/Fotografia.asp?id=38517


 

Roma, 19-04-2009 Il Presidente Giorgio Napolitano consegna il Premio per l'attività volontaria di tutela dell'ambiente e della natura a Sauro Presenzini, coordinatore nazionale delle Guardie Volontarie WWF

 

Data:19-04-2009 Descrizione:Il Presidente Napolitano ha ricevuto i vincitori del Premio WWF "Più siamo più natura salviamo"
 

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della "Giornata delle Oasi", ha ricevuto  nel pomeriggio i vincitori del Premio WWF alla ricerca in favore della biodiversità e della tutela della natura "Più siamo più natura salviamo", con i dirigenti, gli operatori e i volontari dell'Associazione.

L'iniziativa si è svolta nel Museo Naturalistico a Castelporziano. La tenuta è diventata "oasi per giorno" ed è stata aperta al pubblico come contributo autonomo della Presidenza della Repubblica nell' "Anno internazionale del clima". 

Nel corso della manifestazione, condotta da Mario Tozzi, sono intervenuti  il Presidente del WWF Italia Stefano Leoni, il Presidente onorario del WWF Italia Fulco Pratesi e la volontaria del WWF Abruzzo Chiara Rizzi.

Successivamente, il Capo dello Stato ha proceduto alla premiazione dei vincitori dei Premi WWF per la ricerca scientifica, per l'attività volontaria di tutela dell'ambiente e della natura e per l'impegno nell'educazione ambientale, per poi rivolgere un indirizzo di saluto ai presenti.

Roma, 19 aprile 2009